domenica 11 marzo 2012

vi sono mancata? ho tante cose di cui parlare con voi...

buona sera a tutti, lettori, bloggers ed amici.
vi sono mancata? queste settimane sono state di grande intensità e non ce l'ho fatta a trovare il modo per condividere con voi, fino ad oggi, esperienze ed emozioni...
Ragazze e ragazzi, non è facile l'impegno civile... non è facile incontrare così tanta rabbia, dolore e vergogna e non sentirsene travolti...
Ho incontrato una donna coraggiosa, che ha denunciato fatti incredibili, accaduti dietro l'angolo di casa nostra, due ragazzi tunisini profughi dalla primavera araba, una donna straordinaria che li aiuta e li sostiene, Ilaria Cucchi e il suo avvocato, due persone straordinarie, che, con il regista e la produttrice del documentario "148 Stefano Mostri dell'inerzia" (link al sito www.148stefano.org), portano in giro per l'Italia la denuncia di alcune vergogne del nostro Paese. 
Ho raccolto le riflessioni di quest'incontro nel post precedente in cui il parallelo tra la morte di Stefano Cucchi e di Paolo Borsellino mi sembrano due facce della stessa vergognosa medaglia...
Io vorrei smettere di vergognarmi di questo Paese, vorrei tornare ad essere fiera di essere italiana, ma questo si potrà fare solo quando la verità, le verità sulle stragi di stato, sui delitti di stato saranno finalmente appurate e fatte conoscere a tutti...
Saranno morti invano Falcone e Borsellino e tutti i morti ammazzati dalla mafia, dalla camorra e dalle altre varie ed eventuali organizzazioni criminali?
Saranno state vane le centinaia di  migliaia di firme raccolte, di persone scese in piazza per contrastare ogni forma di soppruso e di violenza...
Ho bisogno di poter pensare che tutta  questa omertà, tutte queste vergogne, con l'impegno di tutti, possano finalmente finire.
Possiamo incontrarci a Genova, sabato 17, per la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie organizzata da Libera e da Avviso Pubblico, per manifestare la nostra indignazione e la nostra voglia di cambiamento...
Insieme si può fare molto, lo sapete?
Io ne sono convinta!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento