lunedì 29 luglio 2013

Lettera aperta a Nino Di Matteo

Dottore caro,
Mi permetta di esprimerle tutta la mia solidarietà,  tutta la mia ammirazione, tutto il mio affetto!
Mi permetta di pensare a lei come ad uno degli ultimi baluardi della difesa della nostra Democrazia,  della democrazia di un Paese avvilito ed umiliato dai comportamenti insani, malati, di buona parte dei nostri politici, dei nostri dirigenti che ogni giorno disattendono il patto di lealtà e rispetto dei valori morali e costituzionali che essi hanno tacitamente sottoscritto accettando di rappresentare il nostro Paese e le sue Istituzioni.
Sono le persone come lei, quelle che con lealtà e coraggio servono il nostro Paese anche a costo della propria vita, che danno speranza e senso a questo momento così scuro e disperante.
Non la lasceremo solo, Dottore, potrà contare quantomeno sulla nostra attenzione. Non vogliamo piangere altre vittime, non vogliamo piangere altri morti e neanche vedere umiliate persone come lei che ogni giorno compiono il proprio dovere, nonostante tutto.
La abbraccio, Dottore, se mi permette, considerandola come un fratello maggiore a cui fare , riferimento nella vita.
Abbia cura di lei, io la seguirò.
Con stima e affetto
Concetta Contini

Nessun commento:

Posta un commento