venerdì 13 gennaio 2012

Allargare gli orizzonti

<p>Da qualche anno abbiamo deciso di andare a vivere in campagna. Sono nata e vissuta in citta'; per oltre 30 anni e mai avrei immaginato, fino a qualche tempo fa', che la mia gioia di vivere sarebbe esplosa andando a vivere in campagna...
E invece, con non poco stupore mi ritrovo ad ammirare il cielo colorato del mattino, tra le colline marchigiane e questo mi da' una sensazione di benessere incredibile... mi fa' stare bene avere avanti ai miei occhi spazi infiniti, che fanno ricordare la poesia e l'arte e la bellezza intensa del paesaggio.
E' una metafora perfetta: allargare lo sguardo, rivolgerlo all'infinito permette di allargare il nostro orizzonte interiore e si ritorna a fare respiri profondi... buona notte, sognatori resistenti

Nessun commento:

Posta un commento