venerdì 6 gennaio 2012

Buon compleanno, Peppino e Pippo!!!!

Carissimi, 
ieri avreste compiuto gli anni se quei vigliacchi che vi hanno uccisi avessero lasciato continuare la vostra vita....
Volevo scrivere di voi a tutti i costi ieri,ma no ce l'ho fatta, le mie giornate sono sempre troppo corte rispetto a quello che vorrei fare e vivere in campagna ha i suoi inconvenienti: distanze maggiori, tempi di spostamenti più lunghi e difficoltà di collegamenti informatici... Tutto abbondantemente compensato dalla meraviglia di vivere in un posto fantastico!!! 
Sapete, ieri mattina una coppia di aironi girava sopra casa nostra per atterrare in uno degli stagni dove, credo, abbiano trovato un punto di sosta... Che meraviglia e che emozione...
Non ci siamo conosciuti, o meglio, voi non avete conosciuto me, perchè io, invece, vi ho conosciuti, eccome, anche se ancora troppo poco, ma sto recuperando...
Conosco di più Peppino,me lo ha raccontato e trasmesso suo fratello Giovanni, che ho incontrato e conosciuto un paio di anni fa, me lo hanno raccontato i suoi scritti, attualissimi moderni, raccolti in un libricino che riporta alcuni testi di trasmissioni di radio aut.
Sei il mio punto di riferimento, lo sai, ironico, sfrontato, provocatore e coraggioso, proprio come vorrei essere io nella mia vita e nel mio lavoro alla radio.... 
Abbiamo alcune cose in comune, la voglia di lottare contro le deviazioni del potere, dei poteri in tutte le loro forme,  la voglia di comunicare e condividere con gli altri questa passione...
Pippo, sono indietro con la tua conoscenza, ma ti prometto che recupererò....
Desidero che voi siate fieri di me, fieri di tutti noi, perchè le vostre morti non sono avvenute invano... Il sacrificio di avervi perduti è linfa vitale per non disperdere i vostri valori, le vostre idee,le vostre energie che sono divenute terreno fertile su cui costruire le nostre vite...
Ci risentiamo presto
Vs. Concetta
  

Nessun commento:

Posta un commento