domenica 15 gennaio 2012

Parole di Pace – settimana dal 16 gennaio 2012


Si è appena chiusa un’altra settimana ricca di fatti, di notizie e di eventi che hanno suscitato la mia attenzione.
La giornata mondiale dedicata ai migranti, il 15 gennaio, l’anniversario della fondazione del Movimento Nonviolento, che il 10 gennaio ha compiuto 50 anni, l’anniversario dei fatti di Rosarno e dell’avvio della Primavera Araba in Tunisia.
Alcuni di questi argomenti erano già in programma per la scorsa settimana, ma sono rimasti sospesi a causa di un attacco influenzare che mi ha lasciata senza voce e, quindi, impossibilitata ad andare in onda giovedì…
Dalla Tavola della Pace ci sono arrivati gli appuntamenti che coinvolgeranno il movimento pacifista che in essa  confluisce, appuntamenti in giro per tutta l’Italia e che proveremo a seguire e a condividere.
Grandi novità anche in casa nostra, dove una nuova veste grafica del sito è stata messa a punto e in corso di perfezionamento.
Potete seguirci su Facebook con la pagina Radioafrica.eu e a breve anche su twitter. Sperimenteremo insieme le potentissime applicazioni multimediali che il team tecnico di Radioafrica sta mettendo a punto… Un grazie a Lorenzo, a Daniele, a Roberto, grande supporto tecnico organizzativo, nonché ai Sospiro’s Brothers e a tutti, ma proprio tutti gli speakers di Radioafrica. Passeremo insieme un nuovo anno di informazioni, di approfondimenti,  di lotta culturale e civile per provare insieme a realizzare “quel cambiamento che vogliamo vedere nel mondo”… Gandhi docet.
La fortuna di Parole di Pace è quella di guardare a grandi maestri, a grandi personaggi che, in tutto il mondo, hanno lavorato e lavorano per migliorare le condizioni di vita e sociali nei rispettivi paesi e non solo.
Gandhi, Martin Luther King, Aldo Capitini, Danilo Dolci, Don Luigi Ciotti, Don Gallo, sono solo alcuni dei grandi maestri che ci accompagneranno in quest’anno di Pace durante il quale, spero, vogliate stare con noi.
Informazione, solidarietà, legalità, nuovi stili di vita, diritti umani, impegno sociale e civile sono i temi che ci stanno a cuore per lottare e resistere alla deriva che sembra aver intrapreso l’Umanità…
Certi che insieme si possa fare qualunque rivoluzione necessaria… Pacifica e Nonviolenta, naturalmente.
Vi aspettiamo il lunedì e il mercoledì dalle 17.30 alle 19.00 e il giovedì dalle 18.00 alle 19.00.
Buona settimana e Buona vita a tutti
Concetta

Nessun commento:

Posta un commento